This is me!
Nessuno può spezzare le tue ali
” Nessuno può spezzare le tue ali, nessuno può decidere i tuoi piani, nessuno può cambiare il tuo domani. Solo TU!
Non comincerà più così, non sarà più la stessa storia, niente più lividi o nodi alla gola.”
– Artista Sconosciuto-
Il progetto si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo grado, ad insegnanti e genitori che vivono i ragazzi nella quotidianità scolastica e familiare i quali, spesso, si trovano ad avere difficoltà nel prevenire, ridurre ed affrontare situazioni conflittuali di non accettazione delle diversità, di aggressione e di isolamento.
Gli incontri sono suddivisi in due parti: una mattinata di riflessione presso l’Istituto Scolastico e una serata – spettacolo, durante la quale gli studenti avranno l’opportunità di esibirsi artisticamente attraverso il flashmob “Fame”, per gridare in coro no al bullismo! Al termine dell’evento verrà conferito a tutte le scuole un attestato di partecipazione al progetto. Tale scelta è legata all’importanza di dare una continuità al lavoro svolto all’ interno degli istituti rendendo partecipi i genitori dei ragazzi alle tematiche toccate.
Sei vittima di bullismo?
- Parlane con qualcuno: i tuoi genitori, l’insegnante, un amico, qualcuno al quale tu possa dire come ti senti, che ti sia di supporto e che possa aiutarti a capire cosa fare.
- Se non hai il coraggio di parlare con qualcuno di persona, consulta i seguenti siti web:
- Puoi contattare anche il 114, una linea telefonica di emergenza per segnalare se sei in pericolo. Puoi chiamare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, gratuitamente.
Non permettere che gli altri facciano di te una vittima.Chiedi AIUTO!